Se non è una rivoluzione poco ci manca, nel Regno Unito dal primo maggio spendendo tre dollari per una sim card speciale tutti gli utenti Tre potranno effettuare chiamate Skype-Skype o inviarsi messaggi senza dover pagare nulla.
Inoltre dalla prossima estate 3 amplierà la sua offerta rendendo possibile a qualsiasi cellulare compatibile con la rete 3G di sfruttare Skype, anche se questo non è brandizzato.
La scelta della multinazionale va in controtendenza rispetto a quella che è la direzione intrapresa da altri carrier, come T-mobile, che ha invece vietato l’uso di Skype sui suoi dispositivi.
Ma non è la prima volta che Tre si rivela una grande estimatrice del servizio Voip, infatti ricordiamo che è stata la prima società ad offrire un telefono con Skype preinstallato.
Questa scelta, secondo alcuni analisti, è semplicemente un tentativo di conquistare importanti quote di mercato nel Regno Unito che è altamente competitivo sotto questo punto di vista. In particolar modo 3 spera che la buona pubblicità porti nuovi clienti, e che il servizio fidelizzi i clienti che potendo utilizzare Skype difficilmente passerebbero ad un altro operatore che fa pagare le chiamate o gli SMS.