Cambiare il nome del proprio account Gmail senza perdere le proprie email.
Se il nome del vostro account Gmail non vi piace più o se vi sembra troppo stupido, adesso potrete cambiarlo senza perdere le email già presenti nella vostra casella di posta. Con Gmail Mail Fetcher adesso questa operazione di “trasferimento” è possibile e semplice, come fare?
Seguite le istruzioni:
Per prima cosa entrate nel vostro account di posta Google e andate su “impostazioni” in alto a destra, dopo cliccate su “Inoltro e POP/IMAP” e nel secondo riquadro abilitate “Attiva POP per tutti i messaggi” e salvate le modifiche.
Dopo di che troverete una nuova opzione nella casella “Scarica tramite POP”, il POP è attivo (verde); selezionate la prima opzione “attiva POP per tutti i messaggi” e salvate le modifiche.
Adesso dovete creare un nuovo account Gmail con il nome che preferite e che andrà a rimpiazzare quello vecchio, appena terminata questa operazione andate (nel nuovo account) in Impostazioni → Account. Nel riquadro “Scarica la posta da altri account” cliccate su “Aggiungi un altro account email”, fatto questo seguite passo per passo le semplici istruzioni nella finestra di Gmail selezionando pop.gmail.com.
Dopo aver portato a termine il procedimento dovete solo aspettare, google trasferirà in pochi minuti ogni singola email dal vostro vecchio account a quello nuovo via POP.
Ovviamente adesso tutti e due gli account sono attivi; l’operazione descritta sopra è comunque reversibile disabilitando POP nella nuova casella di posta elettronica.