Forse questa notizia non è poi così interessante se inserita in un blog italiano però credetemi, da emigrante, mi ha reso molto felice.
La mia pizza preferita, Domino’s, azienda americana leader nel settore pizze ed affini ha deciso di offrire un nuovo servizio ai propri clienti.
Da questa settimana e purtroppo solo in America, è possibile fare il Tracking della propria pizza. Appena piazzato l’ordine l’operatore fornisce al cliente un tracking number che permette di controllare la preparazione della propria pizza online: dal momento dell’accettazione dell’ordine fino all’ “instradamento”. Inoltre, per essere precisi, Domino’s dichiara che i tempi forniti dal servizio denominato Pizza Tracker hanno una tolleranza di soli 40 secondi.
3.400 pizzerie Domino’s amicane saranno fornite del servizio che, entro fine giugno 2008, verrà esteso a tutti i punti vendita dell’azienda. È possibile inoltre dare un giudizio online su Pizza Tracker e sull’operatore che ha risposto la vostra telefonata, operatore che sarà costretto a fornire il proprio nome per una eventuale valutazione da parte del cliente.
Basta perciò lanciare maledizioni al pizzaiolo che, come sempre, tranquillizza la nostra fame con la frase canonica: “15 minuti ed arriva”. Adesso, semplicemente cliccando su www.dominos.com, l’utente può seguire in tempo reale la preparazione della propria pizza: ordinazione ricevuta, pizza stesa, ingredienti provvisti, infornata, inserita nella confezione da asporto e messa su strada.
L’unico neo è che il sito di Domino’s è in grado di dirci solamente quando la pizza lascia il negozio ma non esattamente quando arriverà a casa nostra (magari con un gps sui motorini…) però, in una comunicazione ufficiale, l’azienda dichiara che il tempo di consegna non dovrebbe superare i 9 minuti.
Potrebbe funzionare anche in Italia? Magari con il riso cantonese e gli involtini primavera?