MS Office 2007 macina record di vendite negli USA

office_2007_record_di_vendite1.jpgIn questo blog si parla tanto dell’insuccesso di Windows Vista, solo ieri avete letto del triste titolo che l’autorevole PC World ha affibbiato a questo sistema operativo, ma oggi la musica cambia.
Oggi invece le critiche lasciano il posto ai complimenti poiché i dati di vendite di MS Office 2007 , nel mercato USA sono a dir poco superlativi.

 

 

 

Un’analisi del mercato del software resa nota dal NPD rivela che, ragionando in dollari, a fronte di un aumento generale del mercato del 10,3% rispetto all’anno scorso, le vendite di Office 2007 sono schizzate verso l’alto del 50,7% (!).
Sempre secondo gli analisti, di questo 10,3% di aumento delle vendite di software, ben il 67% è generato dalle vendite della suite Microsoft da sola.
Le previsioni per i prossimi mesi inoltre continuano ad essere rosee, infatti a gennaio, al Macworld Conference & Expo , verrà presentata MS Office 2008 per Mac, che porterà una nuova ondata di vendite.

 

 

 

Forse non tutti sanno che nel comparto desktop di Microsoft, il core business (la fonte principale di guadagno) non è Windows, e lo scarso successo di Vista non c’entra. Office, potremmo dire da sempre, rappresenta per Microsoft una delle primarie fonti di guadagno, quando non la più alta in assoluto, quindi un successo così strepitoso va ad appesantire considerevolmente i forzieri dell’azienda.
Il problema Vista chiaramente rimane aperto al momento, perché pur non essendo economicamente altrettanto importante, ha comunque il suo peso, e non solo economico: Windows strategicamente è al centro di tutto il mercato Microsoft e svolge un ruolo chiave per la compagnia e per tutto il mondo informatico. Dalle parti di Redmond però, con tutti i denari provenienti da Office, di sicuro potranno affrontare anche questa questione con un po’ di tranquillità in più.

Press ESC to close