Le statistiche fanno parlare molto, soprattutto nel mondo dell’Information technology sono utili a capire di cosa l’utente medio ha bisogno, al fine di orientare campagne pubblicitarie ed informazioni. Ma se vi dicessi che una recente statistica ha dimostrato che le ragazze inglesi preferiscono il web al sesso?
Direte: “o ci sarà un errore o gli inglesi non sono all’altezza”. Eppure è ciò che ha pubblicato l’importante testata The Sun, secondo la quale in un recente sondaggio, alla domanda “come preferite passare il vostro tempo libero”, una donna su cinque ha risposto sul web, mentre solo il 7% ha risposto il sesso.
Tra le altre risposte: leggere 18%, socializzare con gli amici 16% e guardare la TV 11%.
All’articolo seguono le possibili spiegazioni degli psicologi, ma secondo me la risposta è molto più semplice: pensate che realmente una donna, alla domanda “come preferisci passare il tuo tempo libero”, possa realmente rispondere “facendo sesso”? Io non penso, o almeno non in Italia, dove con una simile risposta una donna potrebbe sentirsi considerata, quanto meno, una poco di buono.