Da Wikipedia: “L’arco elettrico o arco voltaico è un fenomeno elettrico in cui la tensione elettrica presente tra due elettrodi supera il limite di rigidità dielettrica di un gas e innesca una scarica, con formazione di plasma e conduzione di corrente elettrica. A differenza di una normale scarica elettrica, l’arco elettrico ha la caratteristica di persistere indefinitamente nel tempo fintanto che viene mantenuto il flusso di corrente”
Se le mie penose nozioni di fisica non m’ingannano, ci troviamo dinanzi ad un arco elettrico capace di arrostire un pollo delle dimensioni di un sommergibile.
Inutile domandarsi a che pro sia stato scatenato il fenomeno, che probabilmente ha assorbito elettricità sufficiente per coprire il fabbisogno annuale del Guatemala. Di certo ricorda alcuni armamenti visti finora nei videogiochi e, come nel caso del Railgun di Tambu , non è detto che prima o poi non lo ritroveremo come arma portatile.
Si tratterà allora solo di scegliere a quale nemico terrestre o extraterrestre, affidare la parte di Stroggs (i cattivoni della serie Quake, che da un decennio a questa parte vengono polverizzati da orde di accaniti gamers).