Dopo l’auto a birra ecco quella a “cioccolata calda”.
Pochi giorni fa, alcuni scienziati dell’Università di Warwick in Inghilterra hanno presentato una vettura da competizione che funziona a cioccolata. O meglio, una vettura che funziona usando materiale di scarto proveniente da una fabbrica di cioccolato.
Il mezzo (costruito secondo le specifiche della Formula 3 e battezzato “WorldFirst Formula 3 Race Car”), oltre ad utilizzare lo speciale carburante, è stato realizzato interamente con materiale biodegradabile.
Completa sostenibilità. La struttura è composta interamente da materiali ricavati da fibre vegetali provenienti da carote, patate, soia e radici varie. Il motore funziona con una mescola di olio vegetale e scarti di produzione del cioccolato. I realizzatori sostengono che questa macchina è sicuramente la più veloce tra i mezzi a biocarburante realizzati con materiale sostenibile.
I primi test per verificare le reali performance del progetto, inizieranno la prossima settimana. Per ora, la velocità massima dichiarata è di più di 235 kmh (Video).
Fonte: Physorg, Warwick University.