Qualche giorno fa Yahoo! insieme a Samsung ha presentato una nuova gamma di televisori, dove è presente la tecnologia widget sviluppata da Yahoo stessa e rinominata da Samsung Internet@TV.
Questa permetterà l’accesso ad alcuni servizi del colosso americano quali news, borsa, account Flickr, meteo, Twitter e molto altro, direttamente dall’apparecchio televisivo.
Tutto ciò sfruttando i widget che possono essere posizionati nella parte inferiore o sinistra dello schermo, cosi da non disturbare la visione dei programmi televisivi. Attualmente questa nuova tecnologia è disponibile su quattro modelli LED da $3,800, UN55B7100 e UN55B7000 oltre che sul UN46B7100 e UN46B7000 da $ 3000.
Yahoo! prevede inoltre di inserire della pubblicità all’interno di questi servizi, come se già non bastasse quella televisiva.
Interessante è anche la proposta di Philips che ha lanciato la Net Tv, tramite la quale potremo accedere a vari siti web d’informazione e intrattenimento semplicemente collegando la televisione con un cavo Ethernet o in Wi-Fi.
Ma sul mercato sono presenti già media center o pc portatili a basso costo che ci permettono di avere internet anche quando siamo comodamente stesi sul divano, di questa tecnologia c’era proprio bisogno?