Indica nei commenti qual è l’oggetto tecnologico che ha segnato il tuo 2008.
Proponiamo ai lettori di Appunti Digitali un sondaggio, senza alcuna pretesa di validità statistica, solo per condividere e discutere di quello che ha segnato l’anno appena chiuso.
Le regole sono semplici:
- un voto a testa, da lasciare nei commenti a questo post
- nel primo rigo scrivete il nome dell’elemento hardware/software o di ciò che più ha caratterizzato il vostro personale 2008; lasciate un rigo bianco e sotto, se volete lasciate la vostra motivazione.
- Le votazioni si chiuderanno il prossimo 15 gennaio. Dopo quella data sarà ovviamente possibile continuare a lasciare commenti e discutere dei temi che saranno emersi, ma eventuali voti non saranno conteggiati.
Inizio io, e voto per: Netbook / Eeepc.
Ha senza dubbio segnato un prima ed un dopo, modificando radicalmente le possibilità di connessione in mobilità, e persino la maniera in cui utilizzo il cellulare, che ora mi serve davvero solo per telefonare e mandare sms; tutto il resto lo faccio con l’Eeepc, da cui mi separo raramente.
Che cosa ha caratterizzato il tuo 2008? Facebook, l’Iphone (anche se a rigore sarebbe un prodotto tecnologico del 2007) o un altro smartphone? Non è necessario dare una risposta che sia valida per tutti, quello che conta è che faccia parte della tua esperienza personale.
[photo credit: Ben+Sam]