SixApart, la nota società dietro TypePad e MovableType, ha di recente lanciato il “Journalist Bailout Program“.
In un periodo di grande crisi macroeconomica e di salvataggi pubblici senza precedenti (soprattutto nella storia USA), SixApart vuole “salvare” i giornalisti vecchio stampo avvicinandoli al web.
Come noto la rivoluzione dei new media ha provocato grossi problemi agli old media, che hanno dovuto rivoluzionare il modo di lavorare e comunicare con i propri lettori. Non tutti i giornalisti hanno però scelto di abbracciare il cambiamento, arroccandosi in posizioni vetuste e poco intelligenti.
SixApart si rivolge al giornalista intelligente che ha voglia di scoprire strumenti nuovi, ma non sa come e da dove incominciare. L’offerta prevede un account TypePad Pro per un anno, l’iscrizione al programma pubblicitario Six Apart Media (molto più redditizio di Google AdSense), visibilità su directory dedicate e una serie di altri servizi, tra cui anche materiale per formarsi ed imparare ad usare il nuovo strumento di comunicazione.
L’offerta gratuita è rivolta a tutti i giornalisti (basta inviare l’ultimo articolo scritto per accedere al programma) ed ha un valore economico di oltre 150$.
Grazie a questa iniziativa i giornalisti potranno avvicinarsi allo strumento blog, capirne il funzionamento e, perchè no, iniziare a guadagnare grazie ai propri contenuti in esso pubblicati. Giriamo il link a Bruno Vespa?