Tra le tante fotocamere digitali compatte in arrivo nei negozi il prossimo autunno, una in particolare ha catturato la mia attenzione e curiosità.
Si tratta della Samsung TL9 , una fotocamera dalle caratteristiche tecniche estremamente interessanti, con la particolarità di indicatori analogici per memoria e batteria residua.
La fotocamera è dotata di un sensore da 10 Megapixels, zoom ottico 5x, display LCD da 2,7 pollici e registra video in SVGA. Il dispotivo è inoltre assemblato con materiali di qualità e con una particolare attenzione al dettaglio.
Ciò che però più sorprende di questa fotocamera sono gli indicatori di batteria residua e memoria rimanente che, oltre ad essere visualizzati sul display come in tutte le fotocamere, sono anche riportati sulla parte superiore nella forma di lancette analogiche.
L’idea è davvero originale e curiosa, capace di rendere l’oggetto unico nel suo genere. Mi piacerebbe davvero molto vedere una di queste TL9 dal vivo per provare l’effetto di questo “contrasto” tra lancette analogiche “retrò” e alta tecnologia digitale.