L’ultimo nato della celeberrima saga videoludica di Grand Theft Auto, come probabilmente molti dei lettori sanno, punta tantissimo sulla libertà d’azione e di movimento all’interno dei grandi e dettagliati scenari. Era inevitabile che gli autori non si lasciassero prendere la mano, seminando tracce dell’umorismo geek che viene immancabilmente fuori tra colleghi nelle pause caffé.
Vittima di una scherzosa presa in giro all’interno del gioco è la Apple, parodiata da un messaggio pubblicitario che mostra un pc dal design minimale con lo slogan: “Pensa semplice. Pensa minimalista. Pensa sovrapprezzo” fa il verso al famoso motto “Think Different” della casa della mela, aggiungendo quell’ultima parte su cui, chiaramente, quelli di Cupertino non hanno mai messo l’accento. Ma ce n’è anche per l’iPhone .
Con il nome di iFruit (che si ricollega al nome “Fruit” che sostituisce il conosciuto logo Apple, facendone il verso) viene presentato un telefonino con uno slogan “Niente pulsanti. Niente ricezione. Niente capacità di memorizzazione. Tutto ego”.
Se siete già in possesso di una copia del gioco e volete verificarne di persona l’esistenza andate nell’Internet Café di Liberty City e questo finto spot apparirà nei terminali del locale.
via | Wired